TRA.I.L. Training Innovative Lab: sono 2 i progetti ammessi al LAB AA-CC

Dopo il Demo Day, sono due i progetti ammessi al laboratorio di micro-innovazione dei settori Audiovisivo Animazione, Creatività e Cultura

Con il Demo Day, che si svolto lo scorso 5 luglio, presso lo Spazio Attivo di Roma Casilina, si è concluso TRA.I.L. Training Innovative Lab, rivolto a startup e innovatori informali dei settori Audiovisivo Animazione, Creatività e Cultura, con l’obiettivo di individuare le soluzioni più funzionali alle potenziali esigenze di innovazione delle PMI negli ambiti tecnologici di interesse.

Il TRA.I.L., che era propedeutico al LAB AA-CC, il laboratorio di micro-innovazione per innovatori, startup e PMI, e sono 7 i partecipanti alle sessioni di mentoring e formazione per consolidare la propria presentazione e perfezionare la propria proposta.

La Commissione di Valutazione che ha esaminato i loro work project, ne ha selezionati due, che sono stati ammessi al LAB AA-CC che avrà una durata di due mesi e si articolerà in percorsi strutturati, differenziati in funzione della diversa maturità dei prodotto/servizi, delle caratteristiche dei team partecipanti, della complessità delle attività di matching con le imprese.

Le startup/PMI partecipanti ai percorsi potranno lavorare e sviluppare il proprio programma presso i Talent di Spazio Attivo, dove sono a loro disposizione a titolo gratuito postazioni e spazi di lavoro e spazi.

Scarica la determina di approvazione della graduatoria di premialità e accesso al laboratorio