GeCoWEB

COME FUNZIONA?

Accedere a GeCoWEB è semplice:

  • le imprese devono dotarsi di una CNS (Carta Nazionale dei Servizi) per accedere direttamente al sistema e ottenere il proprio Codice Unico Identificativo (CUI);
  • i privati e gli enti pubblici e di ricerca non hanno bisogno della CNS ma con una semplice registrazione su GeCoWEB riceveranno il CUI per accedere al sistema.

[GeCoWEB] Guida rapida 2.2

[GeCoWEB] Manuale Utente _ Richiedente_Compilazione Domanda

[GeCoWEB] Guida operativa – Registrazione e 1 accesso a GeCoWEB

[GeCoWEB] Guida Operativa – Accesso a GeCoWEB

[GeCoWEB] Guida operativa – Gestione domanda

[GeCoWEB] Guida operativa – Creazione domanda

[GeCoWEB] Guida operativa – Compilazione della domanda (part.1) – moduli anagrafici

[GeCoWEB] Guida operativa – Compilazione della domanda (part.2) – moduli del progetto

[GeCoWEB] Guida operativa – Compilazione della domanda (part.3) – moduli di costo

[GeCoWEB] Guida operativa – Finalizzazione domanda

[GeCoWEB] Guida operativa – Subdelega InfoCamere


In caso di problemi informatici sulla piattaforma, i soggetti partecipanti possono contattare via email il servizio tecnico di Lazio Innova all’indirizzo: helpgecoweb@lazioinnova.it

Per informazioni di carattere generale rispetto alla possibilità di partecipare e alle modalità previste i soggetti interessati possono contattare via email l’Orientamento di Lazio Innova all’indirizzo: infobandi@lazioinnova.it

QUALI SONO I VANTAGGI?

  • L’intera procedura di partecipazione e gestione dei bandi passa sul web
  • GeCoWEB dialoga con i sistemi informativi di Infocamere e con quelli di Inail e Inps
  • I dati anagrafici dell’impresa sono direttamente acquisiti dal sistema camerale con pochi clic; per i privati e gli enti pubblici e di ricerca andranno inseriti una sola volta
  • Possibilità di consultare on-line la presenza di un certificato di regolarità contributiva
  • Verifica automatica dei dati relativi al richiedente rispetto ai requisiti previsti dal bando
  • In modo semplice e guidato, le domande di partecipazione ai bandi, con i relativi allegati, sono compilate on-line e inviate solo via PEC
  • Dal proprio PC, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, si può seguire lo stato di avanzamento delle domande presentate
  • Rendicontazione completamente on-line

FAQ GECOWEB

Per informazioni scrivere a: infobandiimprese@lazioinnova.it specificando il codice fiscale (se imprese) e codice fiscale e CUI ( se persona fisica) 

Per richieste relative a problemi tecnici nell’utilizzo della piattaforma GeCoWeb scrivere a: helpgecoweb@lazioinnova.it usando esclusivamente e-mail non certificate

Dal 1° settembre 2016 è attivo il servizio di assistenza gestito da Infocamere per l’accesso a GeCoWEB tramite chiavetta o smart card (strumenti appositamente rilasciati dalle camere di commercio di riferimento).

Il Servizio è dedicato esclusivamente a:

  • tutti coloro che avranno riscontrato problemi di accesso al sistema tramite questi strumenti,
  • tutti coloro che avranno rilevato problemi di procedura per l’installazione della chiavetta;
  • tutti coloro che hanno notificato problemi di funzionamento della chiavetta stessa o delle smart card.

Il servizio viene erogato tramite 2 canali:

  • assistenza diretta tramite call center con chiamate dirette al numero 06 64892288 attivo a partire dal 1° settembre 2016, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00;
  • assistenza tramite email all’indirizzo di posta elettronica accesso.gecoweb@infocamere.it attivo a partire dal 1° settembre 2016, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00;

Le Persone Fisiche che hanno presentato domanda come Promotori, debbono registrare l’impresa neo costituita nel sistema Gecoweb prima della fase di rendicontazione.

L’avvenuta registrazione, va notificata a incentivi@pec.lazioinnova.it indicando nel messaggio: ragione sociale, bando di partecipazione e protocollo della pratica.

La procedura comporta l’uso della CNS (carta nazionale dei servizi) del legale rappresentante rilasciata da Infocamere.