898x345

Agevolazioni per imprese e territorio: dal 2016 cambia tutto

Nasce GeCoWEB, il nuovo sistema digitale di Lazio Innova che semplifica l’accesso ai contributi europei e della Regione Lazio per imprese, cittadini ed enti pubblici e di ricerca

Per accedere a GeCoWEB https://gecoweb.lazioinnova.it/

COME FUNZIONA?

Accedere a GeCoWEB è semplice:

  • le imprese che possiedono già un token (CNS – Carta Nazionale dei Servizi) possono accedere direttamente al sistema e ottenere il proprio Codice Unico Identificativo (CUI);
  • le imprese che non sono in possesso di una CNS devono registrarsi sul portale www.impresa.gov.it, seguendo la procedura guidata e facendo riferimento al servizio di assistenza dedicato nel caso di anomalie in fase di registrazione. Le imprese dovranno inoltre rivolgersi alla propria CCIAA competente per ottenere il token (CNS). La registrazione su www.impresa.gov.it può essere completata anche in assenza del token (CNS) del quale le imprese dovranno comunque essere in possesso per poter accedere a GeCoWEB;
  • i privati e gli enti pubblici e di ricerca non hanno bisogno del token ma con una semplice registrazione su GeCoWEB riceveranno il CUI per accedere al sistema.

Scarica la Guida Rapida

GeCoWEB – Manuale Utente Richiedente-Compilazione Domanda – v1.0

QUALI SONO I VANTAGGI?

  • L’intera procedura di partecipazione e gestione dei bandi passa sul web
  • GeCoWEB dialoga con i sistemi informativi di Infocamere e a breve con quelli di Inail e Inps
  • I dati anagrafici dell’impresa sono direttamente acquisiti dal sistema camerale con pochi clic; per i privati e gli enti pubblici e di ricerca andranno inseriti una sola volta
  • Possibilità di consultare on-line la presenza di un certificato di regolarità contributiva
  • Verifica automatica dei dati relativi al richiedente rispetto ai requisiti previsti dal bando
  • In modo semplice e guidato, le domande di partecipazione ai bandi, con i relativi allegati, sono compilate on-line e inviate solo via PEC
  • Dal proprio PC, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, si può seguire lo stato di avanzamento delle domande presentate
  • Rendicontazione completamente on-line

 

 

 

GeCoWEB significa meno burocrazia, tempi più brevi di compilazione e gestione delle domande, zero carta, riduzione di costi, trasparenza e più efficacia nell’impiego dei fondi pubblici.

GeCoWEB è aperto al pubblico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

FAQ GECOWEB

 

Per informazioni scrivere a: infobandiimprese@lazioinnova.it specificando il codice fiscale (se imprese) e codice fiscale e CUI ( se persona fisica) 

Per richieste relative a problemi tecnici nell’utilizzo della piattaforma GeCoWeb scrivere a: helpgecoweb@lazioinnova.it 

 

Dal 1° settembre 2016 sarà attivo il servizio di assistenza gestito da Infocamere per l’accesso a GeCoWEB tramite chiavetta o smart card (strumenti appositamente rilasciati dalle camere di commercio di riferimento).

Il Servizio è dedicato esclusivamente a:

  • tutti coloro che avranno riscontrato problemi di accesso al sistema tramite questi strumenti,
  • tutti coloro che avranno rilevato problemi di procedura per l’installazione della chiavetta;
  • tutti coloro che hanno notificato problemi di funzionamento della chiavetta stessa o delle smart card.

Il servizio viene erogato tramite 2 canali:

  • assistenza diretta tramite call center con chiamate dirette al numero 06 64892288 attivo a partire dal 1° settembre 2016, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00;
  • assistenza tramite email all’indirizzo di posta elettronica accesso.gecoweb@infocamere.it attivo a partire dal 1° settembre 2016, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00;