Partecipazione alla Collettiva ICE-Agenzia all’Artificial Intelligence Summit-Londra 15-16 giugno 2022

E' possibile aderire fino a venerdì 11 febbraio 2022


L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza la partecipazione di startup innovative operanti nell’ambito dell’intelligenza artificiale applicata a Future Mobility, Big Data, 5G & Telco , Blockchain & Fintech, Retail & eCommerce, Government & Public Sector, Media & Entertainment alla prossima edizione dell’Artificial Intelligence Summit, che si terrà a Londra il 15 e il 16 giugno 2022 nell’ambito della London Tech Week.

PERCHE’ PARTECIPARE
Il Regno Unito è uno dei poli tecnologici più all’avanguardia del mondo. Secondo l’ultimo report Startup Genome, l’ecosistema tech londinese si posiziona al secondo posto nel ranking globale dei principali hub sia per valore dell’ecosistema tech che per successo degli asset finanziari, a pari merito con New York. Il Governo britannico ha lanciato nel 2017 lo UK Industry Strategy, che si basa su 4 Grand Challenges; l’obiettivo per Artificial Intelligence & Data è condurre il Paese in prima linea nell’utilizzo delle intelligenze artificiali e del data revolution. Il programma mira inoltre a potenziare l’uso delle intelligenze artificiali nella ricerca medica con lo scopo di rendere il regno Unito tra i paesi leader anche nell’ambito della R&D. The AI Summit è una vetrina di eccezionale visibilità per le start up Innovative operanti nell’ambito dell’intelligenza artificiale e si inserisce in una posizione privilegiata nel contesto della London Tech Week, il più importante evento europeo dedicato all’AI. Le startup partecipanti al Summit avranno la possibilità di presentarsi ad una platea selezionata di investitori, potenziali partner e grandi imprese interessate alle novità circa le applicazioni dell’intelligenza artificiale.
L’OFFERTA DI ICE-Agenzia
L’offerta di ICE-Agenzia per ciascuna startup aderente alla collettiva italiana comprende:

  • Una postazione in open space, dotata di piano per appoggio per laptop, monitor LCD 32”, wifi, presa elettrica, logo aziendale; 2 pass ingresso alla manifestazione, che danno accesso anche al Quantum Computing Summit e alla ODSC
  • (Open Data Science Conference);
  • Branding di ciascuna startup sia sul sito ufficiale che attraverso azioni di marketing collaterali;
  • Realizzazione di una brochure/catalogo;
  • Assistenza in loco del personale di ICE/Agenzia.
  • Grazie ad accordi con l’ente organizzatore, ogni startup avrà altresì diritto a:
  • Partecipazione al programma di speed networking session con potenziali investitori attraverso la piattaforma VC connect;
  • Pitching session: sessione di presentazione ad una platea di potenziali investitori, clienti e partners sul palco denominato Exhibition Theatre.

MODALITA’ DI ADESIONE
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09:00 di giovedì 27 gennaio 2022 alle ore 18:00 di venerdì 11 febbraio 2022. Possono partecipare all’iniziativa le startup innovative iscritte nell’apposita sezione speciale del Registro delle imprese delle Camere di Commercio, che utilizzino tecnologie connesse all’intelligenza artificiale applicata agli
ambiti della Future Mobility, Big Data, 5G e Telco, Blockchain e Fintech, Retail & eCommerce, Government & Public Sector, Media & Entertainment.
Le imprese candidate dovranno altresì possedere i seguenti requisiti:

poter presentare un prodotto finito pronto per il mercato oppure un brevetto già depositato;

aver già ottenuto un finanziamento.
I posti a disposizione sono limitati, pertanto le domande di adesione saranno accettate in base all’ordine cronologico di arrivo delle stesse. La partecipazione è gratuita; restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio e soggiorno a Londra e l’eventuale spedizione di materiali. Per partecipare è necessario entro il termine dell’11 febbraio 2022:

inviare la documentazione amministrativa (scheda di adesione, regolamento e dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà contenuti nella presente circolare) compilata e firmata con timbro aziendale all’indirizzo pec startupeinnovazione@cert.ice.it e via e-mail all’indirizzo startupeinnovazione@ice.it;

compilare e inviare il Google Form che dovrà contenere una descrizione della startup e del prodotto, da cui si evinca il collegamento esistente tra il prodotto che si intende presentare e l’intelligenza artificiale, nonché l’applicabilità del prodotto agli ambiti indicati in precedenza.
Perché una candidatura sia considerata valida tutti i materiali richiesti dovranno essere inviati nei termini suindicati; non saranno prese in considerazione candidature incomplete o inviate oltre i termini.
Le startup selezionate avranno a disposizione 10 giorni dalla data della lettera di ammissione per comunicare una eventuale rinuncia.
N.B. La realizzazione dell’iniziativa è subordinata all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni.
SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
Le aziende saranno ammesse da ICE-Agenzia alla partecipazione, purché in regola con i requisiti richiesti (inclusa l’applicabilità del prodotto di intelligenza artificiale agli ambiti indicati in precedenza), fino ad esaurimento dei posti disponibili.
A parità di requisiti, varrà l’ordine di arrivo della domanda di partecipazione completa (con firma e timbro aziendale, incluso il Google Form compilato e inviato, non saranno accettate domande di partecipazione incomplete) e comunque l’ammissione sarà soggetta al parere finale degli organizzatori dell’evento.
Le aziende ammesse alla partecipazione da ICE Agenzia avranno a disposizione 10 giorni di tempo, a partire dalla comunicazione ufficiale di ammissione, per manifestare un’eventuale rinuncia.
Scarica la scheda di ammissione e regolamento ICE-Agenzia cliccando qui

Lascia un commento