Networking Day: Al via la call bootcamp StartUp Breeding 2022 del MIT4LS per le startup del Lazio

Martedì 10 maggio ore 15:00 - Incontro digitale di speed networking

Il Meet in Italy for Life Sciences – MIT4LS2022 è il principale appuntamento nazionale per il partnering e l’aggiornamento tra gli stakeholder del settore.

Il digital meeting intende illustrare la call Meet in Italy for Life Sciences, promossa dagli organizzatori dell’iniziativa, a coloro che hanno un’idea di impresa e/o alle startup del settore Life Sciences del Lazio.

Le proposte selezionate da un comitato di esperti ed investitori specializzati affronteranno un percorso imprenditoriale su misura con approfondimenti tematici e sessioni di coaching per affinare l’approccio alla comunicazione e al business.

I finalisti seguiranno un percorso imprenditoriale su misura, attraverso seminari tematici e sessioni di approfondimento con coach esperti che li aiuteranno ad affinare e sfruttare appieno il proprio potenziale di business, in vista dell’evento finale del 19 ottobre 2022 a Milano, presso l’Atlantis Pitching Arena, dove terranno un pitch davanti a investitori internazionali e potenziali partner aziendali.

Al termine dell’evento, una giuria di esperti assegnerà il titolo “Atlantis Pitching Arena Award 2022” per la proposta più innovativa del MIT4LS2022 e premi speciali offerti dal network di partner dell’iniziativa.

I partecipanti alla call avranno anche la possibilità di incontrare una rete estesa di partner tra fondi di investimento, centri per l’innovazione, incubatori, acceleratori ed altri operatori del settore.

La call è aperta sino al 27 maggio alle ore 17:00 ed è riservata ai seguenti ambiti di business:

  • Dispositivi medici
  • Digital health
  • Farmaceutico/biotech
  • Filiere correlate.

L’incontro di speed networking del 10 maggio si rivolge alle startup e a tutti coloro che hanno un’idea di impresa nell’ambito delle Bioscienze del Lazio.

ISCRIZIONI CHIUSE

💻 L’incontro si svolgerà sulla piattaforma ZOOM. A tutti coloro che si registreranno verrà inviato via e-mail il link di accesso a ZOOM.

Agenda:

🔹 Welcome: Ing. Laura Tassinari Zugni Tauro, Direttore Internazionalizzazione e Cluster – Lazio Innova

🔹 Tour de Table: presentazione delle startup in un tweet

🔹 Intervento: Dott. Francesco Mazzini, Cluster Manager – Distretto Toscano Scienze della Vita

🔹 Domande e Risposte

🔹 Conclusioni: Ing. Gerardo Lancia, Responsabile Ufficio Cluster Network e Reti – Lazio Innova

Per info

Lazio Innova:g.gulluni@lazioinnova.it; r.ginanni@lazioinnova.it; p.piscopo@lazioinnova.it

Lascia un commento