Partecipazione Collettiva a Globe Forum 2024 – Vancouver

Aperte le adesioni per la Collettiva ICE all'Expo del settore Tecnologie Ambientali, Energie Rinnovabili e Smart City che si terrà il prossimo febbraio.


Nell’ambito dell’attività promozionale a favore della filiera tecnologie ambientali ed energie rinnovabili, Agenzia ICE intende organizzare una collettiva italiana all’evento Globe Forum Vancouver 2024 programmato dal 13 al 15 febbraio.

Globe Forum è un evento biennale strutturato sia come expo/forum che come piattaforma di networking B2B che per l’edizione 2024 vedrà la presenza di circa 400 espositori e si terrà presso il Vancouver Convention Center West con lo scopo di esplorare gli obiettivi reciprocamente inclusivi di sostenibilità e protezione ambientale, soluzioni energetiche e sviluppo urbano, gestione e trattamento delle acque, gestione dei rifiuti – riciclaggio di attrezzature urbane e ingegneria di energie rinnovabili.


Perché partecipare:

  • Il valore del Made in Italy in Canada è raddoppiato negli ultimi dieci anni, crescendo ad un tasso medio annuo del +10%.
  • Il Canada rappresenta uno dei mercati economicamente più stabili al mondo ed offre un’opportunità di sviluppo del potenziale inespresso del Made in Italy, obiettivo quindi condiviso per la collettiva a Globe Forum Vancouver 2024 a favore delle aziende italiane di settore partecipanti.
  • Le opportunità per le aziende italiane, oltre alle favorevoli dinamiche della domanda interna, appaiono incrementate dall’accordo di libero scambio attivo tra Canada e l’UE (CETA) che favorisce gli scambi commerciali con l’eliminazione dei dazi e la semplificazione delle barriere non tariffarie.

Agenzia ICE opzionerà un’area di 60 mq nell’Hub, lo spazio centrale che collega tutte le aree del Centro congressi di Vancouver, dove potranno essere ospitate le aziende di settore italiane da un minimo di 5 a un massimo di 10, nell’ambito di un open space con banco di accoglienza e postazioni arredate con tavoli alti e sedie, oppure in alternativa una zona più interattiva con lounge e meeting point in base a quanto riterrà più opportuno l’ufficio Agenzia ICE di Toronto che ne sta operando la scelta.

Il costo di partecipazione per le aziende ammesse per singola postazione sarà pari ad € 500,00 + IVA (GRATUITA per le imprese dei territori colpiti da alluvione).

Le richieste di adesione saranno accolte via posta pec fino alle ore 18:00 del 28 dicembre 2023, da trasmettere al seguente indirizzo: startupeinnovazione@cert.ice.it e, cortesemente in conoscenza anche a: startupeinnovazione@ice.ita.pallante@ice.it

Clicca qui Per Visionare la Circolare Informativa Completa

Clicca qui per Aderire