ICE-Agenzia: Padiglione Italiano alla fiera CDEPE 2024

Collettiva di ICE Agenzia alla fiera CDEPE in CINA, presso il Chengdu Century City Expo Centre, dal 16 al 18 maggio 2024.

Nell’ambito dell’attività promozionale 2024 a favore della filiera delle tecnologie ambientali ed energie rinnovabili, Agenzia ICE intende organizzare per la seconda volta, una partecipazione collettiva con possibilità di incontri b2b alla CDEPE (Chengdu International Environmental Protection Expo), la fiera giunta alla 18^ edizione e dedicata alla tutela ambientale, che funge da ponte tra il sud ovest della Cina, importante luogo di potenziale crescita e sviluppo, e il mondo delle tecnologie green.

L’evento, in programma dal 16 al 18 maggio 2024 al Chengdu Century City Expo Centre, è stato recentemente rinominato dagli organizzatori come “ECOMONDO CHINA – CDEPE Leading the Ecological and Energy Transition in Western China” e riguarderà i settori del trattamento acque e rifiuti, della prevenzione e controllo dell’inquinamento atmosferico, del monitoraggio ambientale e della bioenergia, dello stoccaggio dell’energia e della mobilità elettrica.

Agenzia ICE prevede di destinare un’area di circa 120 mq per la collettiva italiana, con possibilità di allestire fino a 10 postazioni individuali per incontri (circa 6 mq).
Saranno disponibili inoltre, spazi dedicati alle presentazioni aziendali e incontri con i buyers, e una lounge Agenzia ICE destinata a centro servizi comune.

Il costo di partecipazione per le aziende ammesse sarà pari a € 500,00 +IVA per singola postazione.(GRATUITO per le imprese dei territori colpiti da alluvione).

Le richieste di adesione saranno accolte via posta pec dalle ore 09:00 di lunedì 11 febbraio 2024 alle ore 18:00 di giovedì 29 febbraio 2024 al seguente indirizzo startupeinnovazione@cert.ice.it – nelle forme e modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della Circolare Informativa.



Perché partecipare:

CDEPE è l’evento fieristico più importante dedicato alle tecnologie ambientali con proiezione al mercato del sud-ovest della Cina. La fiera è co-organizzata da Sichuan Environmental Protection Industry Association (SCEPI) e Europe China Environmental Exhibitions (ECEE), una società di Italian Exhibition Group (IEG) con sede a Chengdu, con il supporto di China Association of Environmental Protection Industry (CAEPI).

Le regioni del sud-ovest, e in particolare il circolo economico delle twin cities (Chengdu-Chongqing), contribuiscono a circa il 40% del PIL totale del Paese e sono destinate ad avere un ruolo chiave nel perseguire la road-map verso la completa decarbonizzazione della produzione cinese entro il 2030.
I governi regionali considerano il settore delle tecnologie ambientali e della produzione di energie alternative tra le industrie da avvantaggiare e sostenere per progetti di investimenti e cooperazione internazionale.

Il mercato delle regioni della Cina centrale offre oggi interessanti opportunità di affari, di cooperazione industriale e d’investimento alle aziende italiane piccole e medie, in un contesto meno competitivo rispetto alle zone e grandi città della fascia costiera (c.d. prima fascia).