La Regione Lazio e Lazio Innova, in collaborazione con Unindustria, lanciano l’Innovation Day Logistica.
La Logistica globale oggi infatti è al centro di una trasformazione senza precedenti, grazie all’introduzione di nuove tecnologie e al crescente percorso che le aziende devono seguire verso la sostenibilità.
L’incontro rappresenta un’importante occasione per analizzare le tendenze globali e regionali, discutere le esigenze della filiera e proporre soluzioni innovative, con particolare attenzione alle necessità del territorio laziale e porre le basi per proficui incontri b2b, che verranno organizzati per soddisfare i needs che verranno espressi nell’incontro.
L’evento si svolgerà il 30 gennaio a partire dalle 9.30 presso il Gazometro Ostiense – Opificio 41 (Via Ostiense 72, Roma).
Il programma della giornata prevede:
Key Note Speech: esperti del settore offriranno una panoramica sulle principali sfide che stanno trasformando il settore logistico, come la digitalizzazione, l’automazione, la sostenibilità e l’introduzione di nuovi modelli di business;
Reverse Pitch: imprese della filiera logistica, investitori e acceleratori presenteranno le loro esigenze e le aree di innovazione su cui intendono concentrare gli investimenti, offrendo così una mappa chiara delle opportunità di sviluppo;
Sessione di Networking: startup e imprese avranno l’opportunità di incontrare i principali player di mercato e presentare le loro soluzioni innovative, favorendo il dialogo tra domanda e offerta di innovazione.
A coronamento della giornata, verrà lanciata una Open Innovation Challenge promossa con Würth Italia, uno dei leader nel settore logistico e attore chiave del comparto laziale.
La Challenge è volta a individuare soluzioni innovative capaci di rispondere alle sfide del settore, offrendo opportunità concrete di collaborazione con uno dei maggiori operatori del mercato.
L’Innovation Day Logistica sarà un momento cruciale per il dialogo tra imprese, istituzioni e innovatori, con l’obiettivo di accelerare la crescita e la trasformazione del comparto logistico nella Regione Lazio.
Per rispondere ai needs che verranno esposti durante l’Innovation Day, le imprese possono registrare, attraverso questa pagina, il proprio profilo azienda e richiedere, successivamente alla chiusura dell’evento, un incontro b2b con i Player.
Tutti coloro che si iscriveranno per partecipare all’Innovation Day saranno tempestivamente informati su modalità e termini di registrazione per i b2b.
Si ricorda alle imprese che si sono iscritte o si iscrivono a b2Match di inserire in piattaforma il marketplace.
I profili delle imprese che intendono partecipare agli incontri b2b sono visibili sulla piattaforma b2match.
Scarica il Programma
Per maggiori informazioni e iscrizioni vai alla pagina dedicata