Aperitivo networking internazionale ROME Museum

Appuntamento il 13 novembre (ore 13:00–14:15) a Roma presso la Sala MiC del Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia - corsie Sistine
Partecipazione ad Aperitivo networking internazionale ROME Museum (Roma, 13 novembre): dettagli nell'articolo

Giovedì 13 novembre (ore 13:00–14:15), presso la Sala MiC del Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, corsie Sistine (Roma), la Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, organizza l’International Networking Aperitivo: un momento informale di incontro e dialogo con delegati e buyer internazionali per presentare progettualità, soluzioni e creare contatti qualificati. 

Lo showcase prevede: 

  • Flash demo di due best practice di valorizzazione dei luoghi della cultura, finanziate attraverso il Distretto Tecnologico della Cultura (DTC Lazio)
  • Intro delle 21 imprese della collettiva della Regione Lazio (presentazioni lampo, 20’’ ciascuna). 
  • Introduzione al Centro di Eccellenza del DTC Lazio e alle modalità di collaborazione  

L’attività è svolta in collaborazione con ITA ICE.  

La manifestazione 

RO.ME – Museum Exhibition è la piattaforma internazionale dedicata a musei, luoghi e destinazioni culturali. L’edizione 2025 ha per tema “Better together” e mette al centro collaborazione tra istituzioni e tra pubblico–privato, innovazione digitale, sostenibilità e sviluppo dei pubblici. Il programma propone oltre 35 incontri con relatori italiani e internazionali, un’area espositiva e una piattaforma B2B con delegazioni e buyer

Partecipazione della Regione Lazio 

La Regione Lazio è presente con 21 imprese selezionate nell’ambito della Convenzione con la Camera di Commercio di Roma che rappresentano l’intera filiera: dal digital heritage alle esperienze XR/AR, dalla conservazione preventiva al design e al merchandising museale. Durante i tre giorni di fiera, le imprese incontrano delegati e buyer internazionali per attivare nuove partnership. 

Per partecipare all’iniziativa di networking internazionale iscriviti qui.