Lab Turismo, domande fino al 7 gennaio

Interventi formativi e laboratori di co-progettazione per operatori del comparto turistico. Per fare domanda c'è tempo fino al 7 gennaio 2021
Lab Turismo, domande fino al 7 gennaio

La Regione Lazio tramite Lazio Innova lancia “Lab Turismo“, un Laboratorio di micro-innovazione per operatori che a diverso titolo svolgono attività nel comparto turistico.

Si tratta di un’iniziativa sperimentale per il Lazio che si rivolge in particolare a:

  • Imprese singole e associate di filiera;
  • Associazioni di categoria;
  • Spin off universitari ed Enti di ricerca per la creazione di reti;
  • Fornitori di servizi alle imprese e/o alle persone in ambito turistico;
  • P.A. per iniziative o progetti di policy nel settore;
  • Singoli professionisti operanti nel settore;
  • Aggregazioni formali e informali.

Nel corso del Laboratorio saranno forniti  servizi gratuiti di accompagnamento per la gestione delle proprie attività e per rendere le imprese del comparto più competitive e performanti sul mercato, anche attraverso una attività di co-progettazione e mettendo in comune le reciproche conoscenze.

In particolare sono previsti:

  • Interventi formativi, che potranno essere richiesti da un singolo soggetto per il proprio personale in misura massima di 3 partecipanti, per un massimo di 2 corsi. Le attività si terranno on line e, ove possibile, in presenza;
  • Progetto Living Lab, per aggregazioni rappresentate da un soggetto capofila promotore (ad es: azienda, comune, università ecc.).

Le attività di ciascun Laboratorio si svolgeranno nell’arco di tre mesi secondo un calendario in via di definizione che prevede i seguenti moduli:

Modulo obiettivo ICostruzione di pacchetti di offerta di servizi integrati
Nel corso del quale si lavorerà alla co-progettazione e allo sviluppo di una strategia operativa per la costruzione di un’offerta integrata;

Modulo obiettivo II – Sviluppo Rete
Obiettivo di questo modulo è trasferire ai partecipanti strumenti e metodologie di organizzazione interna per la gestione di un progetto in rete;

Modulo obiettivo III – Creazione di una brand identity e comunicazione
Si lavorerà sui singoli pacchetti di offerta integrata e su progetti per la valorizzazione delle destinazioni turistiche, con la creazione di un brand che li renda riconoscibili e spendibili sul mercato, anche attraverso una comunicazione digitale.

I soggetti interessati possono inviare la propria candidatura (Allegato A) alla mail labturismo@lazioinnova.it – oggetto mail “Domanda Ammissione Lab Turismo”.

Per fare domanda c’è tempo fino alle ore 12.00 del 30 novembre 2020*

*AVVISO

Sono stati modificati i termini per le candidature, pertanto le proposte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 7 gennaio 2021.

DOCUMENTAZIONE

Call Lab Turismo

Allegato A : Modulo di domanda e candidatura

Allegato B : Informativa trattamento dati

GRADUATORIA

Determina di approvazione attività formative Call Lab Turismo

All.1 Candidature ammesse attività formative Call Lab Turismo

All.2 Candidature non ammissibili attività formative Call Lab Turismo

All. 3 Candidati ammessi come uditori attività formative Call Lab Turismo