Startupper School Istantanea, per studenti appassionati di fotografia e tecnologie digitali

Al via una nuova iniziativa del programma della Regione Lazio Startupper School Academy

Al via una nuova iniziativa del programma della Regione Lazio Startupper School Academy: si tratta di Startupper School Istantanea, una iniziativa che si rivolge agli studenti delle scuole superiori appassionati di fotografia e di tecnologie digitali.

L’obiettivo è realizzare progetti fotografici per far conoscere, comprendere e valorizzare il patrimonio culturale e artistico dei propri luoghi d’appartenenza.

Gli studenti saranno coinvolti in un percorso formativo nei FabLab della Regione Lazio. Professionisti e addetti ai lavori del settore della fabbricazione digitale e della cultura, guideranno gli studenti nelle diverse fasi del progetto. Al termine, per ogni singolo gruppo di lavoro, è prevista la pubblicazione on line del reportage fotografico.

Le tre edizioni si svolgeranno a:

  • Roma: dal 24 al 28 Febbraio (ed altre 2 giornate da concordare)
  • Latina: 6 e 7 – 20, 21 e 22 Aprile  (ed altre 2 giornate da concordare)
  • Viterbo: 4-9 Maggio (ed altre 2 giornate da concordare)

L’Istituto interessato dovrà iscriversi utilizzando il seguente FORM , indicando lo Spazio Attivo di riferimento (Latina, Roma e Viterbo) e gli studenti che intendono partecipare.

I progetti fotografici prodotti durante le diverse edizioni saranno esposti in una mostra finale. Agli Istituti dei primi 3 Team classificati spetteranno: 1.000 euro per il primo premio; 500 euro al secondo classificato e 250 euro al terzo classificato.

Per maggiori informazioni: https://www.lazioinnova.it/startupper-school-academy/startupper-school-istantanea/ 

DOCUMENTAZIONE

Avviso Startupper School Istantanea

Allegato 1 – Programma

 

[post_snippet post_id=”21273″/]