Documentazione
- Determinazione 31 maggio 2017, n. G07726
- Bando e allegati
- Istruzioni per la compilazione
- Documento 3 - Dichiarazione sul conflitto Interessi
- Documento 4a - Dichiarazione attestante l’assenza di condanne altri soggetti
- Documento 4b - Dichiarazione attestante l’assenza di condanne sottoscritta dal Legale Rappresentante in riferimento ad altri soggetti
- Documento 5 - Dichiarazione sul cumulo degli Aiuti sulle medesime Spese Ammissibili
- Documento 6a - Dichiarazione sulle dimensioni di Impresa – Impresa Autonoma
- Documento 6b – Dichiarazione sulle dimensioni di Impresa – Impresa che ha relazioni con altre imprese
- Documento 7 - Dichiarazione sugli Aiuti De Minimis
- Documento 8 - Dichiarazione sugli Aiuti De Minimis delle altre Imprese facenti parte dell’Impresa Unica
- Istruzioni e fac-smile di domanda
- Modulo di domanda (FORMATO WORD - DA UTILIZZARE SE GECOWEB NON STAMPA LA DOMANDA AUTOCOMPOSTA)
- Modifiche alla'Avviso Pubblico - Determinazione n G08998
- Monitoraggio domande inviato mezzo PEC (al 23 novembre 2017)
- Integrazione dotazione finanziaria - Determinazione 25 settembre 2017, n. G12923
- Approvazione degli elenchi dei progetti ammissibili e non ammissibili al contributo - Determinazione 4 ottobre 2017, n. G13484
- Approvazione degli elenchi dei progetti ammissibili e non ammissibili al contributo. Commissione di Valutazione del 15 settembre 2017 - Determinazione 9 ottobre 2017, n. G13676
- Approvazione degli elenchi dei progetti ammissibili e non ammissibili al contributo trasmessi con nota del gestore prot. 24467/2017 - Determinazione 23 ottobre 2017, n. G14365
- Approvazione degli elenchi dei progetti ammissibili e non ammissibili - Determinazione n. G15809 del 20 novembre 2017
- Documenti per i beneficiari
- Ulteriore integrazione dotazione finanziaria - Determinazione 22 dicembre 2017, n. G18425
- MODULO RICHIESTA ANTICIPAZIONE – (Da utilizzare se GeCoWeb non permette l’attivazione della richiesta on line)
- Modulistica per la richiesta di saldo
- Approvazione degli elenchi dei progetti ammissibili al contributo - Determinazione 31 gennaio 2018, n. G01139
- Modulistica per richiesta pagamento diretto fornitori
- Elenchi delle domande Non idonee, Non ammissibili, Decadute e con importi rettificati a seguito di variazioni/modifiche- Determinazione 18 maggio 2018, n. G06327
- Linee guida rendicontazione
- Ulteriore integrazione dotazione finanziaria - Deliberazione 19 giugno 2018, n. 302
- Ulteriore integrazione dotazione finanziaria - Deliberazione 17 luglio 2018, n. 373
- Domande "Ammissibili", "Non ammissibili"- Determinazione 27 luglio 2018, n. G09610
- Impegno a favore di Lazio Innova S.p.A. (cod. cred. 59621) della somma complessiva di Euro 3.000.000,00 (di cui 90.000,00 per specifiche spese di promozione e animazione dell’intervento)- Determinazione 10 ottobre 2018, n. G12781
- Approvazione dell'elenco delle domande "Ammissibili"- Determinazione 31 ottobre 2018, n. G13815
- Approvazione degli elenchi delle domande ammissibili, non ammissibili e non idonee e delle agevolazioni soggette a decadenza. Rettifica degli importi a seguito di variazioni/modifiche. Rinunce - Determinazione 29 novembre 2018, n. G15439
- Rettifica parziale della determinazione n. G15439/2018 - Determinazione 5 dicembre 2018, n. G15769
- Concessione contributi ed altre decisioni - Determinazione n. G13939 del 15 ottobre 2019
- Concessione contributi ed altre decisioni - Determinazione 28 novembre 2019, n. G16402
- Approvazione elenchi dei contributi soggetti a decadenza, e rinuncia -Determinazione 13 marzo 2020, n. G02739
- Approvazione elenchi domande ammesse a contributo oggetto di variazione, dei contributi soggetti a decadenza, e delle rinunce - Determinazione 30 novembre 2020, n. G14406
- Approvazione elenchi domande ammesse a contributo, e domande soggette a rettifica Covar -Determinazione 19 dicembre 2020, n. G15777
ATTENZIONE: Non è più possibile accogliere ulteriori domande in applicazione dell’Art. 6 comma 10 in quanto risultano pervenute domande fino a concorrenza di un importo pari al doppio della dotazione complessiva (“overbooking”).”
Sostenere il recupero della produttività delle imprese operanti nell’Area del Cratere Sismico. E’ questo l’obiettivo del bando pubblicato sul BURL del 1° giugno e finanziato con 2,5 milioni di euro di fondi destinati all’agevolazione di investimenti produttivi per il rilancio delle microimprese danneggiate, e al sostegno di investimenti anche di microimprese di nuova costituzione, favorendo la riqualificazione produttiva dell’area. Inoltre, una riserva di 1,5 milioni è destinata al sostegno delle imprese già operanti nell’Area del Cratere Sismico al 24 agosto 2016.
Beneficiari
Il bando è rivolto alle microimprese (compresi i liberi professionisti) con sede operativa nei 15 Comuni del “Cratere sismico”, iscritte al Registro delle Imprese o titolari di Partita IVA, esistenti o di nuova costituzione.
Agevolazione
Consiste in un contributo a fondo perduto a sostegno di un progetto di investimento, pari all’80% delle spese sostenute. L’importo minimo dell’investimento è di 4.000 euro; l’importo massimo del contributo è di 20.000 euro.
L’aiuto è riconosciuto in base al regime “de minimis” (REG (UE) 1407/2014 – REG (UE) 1408/2014).
Spese ammissibili
Sono ammissibili a contributo le spese connesse al progetto, sostenute a partire dal 6 aprile 2017 e rientranti nelle seguenti tipologie:
- investimenti materiali e immateriali
- consulenze, entro il massimo del 20% delle spese sostenute
Sono ammessi i servizi di consulenza specialistica relativi alla predisposizione della richiesta e del progetto (business plan), per un importo non superiore a 500 euro. Sono inoltre ammissibili i costi sostenuti per ottenere la fideiussione, necessaria all’erogazione dell’anticipo eventualmente richiesto.
Presentazione delle domande
La presentazione delle domande avviene con procedura “a sportello”, per via telematica, mediante 2 distinte operazioni:
- Dalle ore 12 del 6 giugno 2017 le imprese possono accedere al portale GeCoWEB per la compilazione del Formulario e il caricamento degli allegati previsti nell’Avviso. Al termine della procedura (finalizzazione) il sistema genera un file contenente la DOMANDA.
- La DOMANDA deve essere sottoscritta con firma digitale e inviata via PEC, a partire dalle ore 9 del 3 luglio 2017 e comunque entro 30 giorni dalla finalizzazione del Formulario, a incentivi@pec.lazioinnova.it. L’assegnazione delle risorse sarà effettuata secondo l’ordine cronologico di invio della PEC di trasmissione della DOMANDA.
Scheda sintetica
Domande frequenti (FAQ)
Per informazioni
Numero verde 800.989.796
infobandiimprese@lazioinnova.it