Boost your Ideas 2022 – I Call
Nel biennio 2020-21 Lazio Innova ha lanciato l’iniziativa BOOST YOUR IDEAS, in risposta all’emergenza Covid e con lo sguardo alle condizioni della ripresa. L’iniziativa ha avuto un grande successo, sono pervenute complessivamente 765 candidature, 127 team hanno partecipato al percorso di accelerazione e 36 progetti sono stati premiati con premi in denaro e in servizi.
L’iniziativa viene rinnovata e, grazie alla partecipazione dei due main partner ENI e FSI, saranno messe a disposizione ulteriori premialità per soluzioni che comportino ricadute nell’ambito della MOBILITÀ SOSTENIBILE.
Maggiori informazioni QUI
Tutti i partner di Boost your Ideas 2022
A chi si rivolge
Startup, micro, piccole e medie imprese (MPMI) e spinoff
Non costituiti o in via di costituzione, composti da almeno tre persone fisiche, maggiorenni, in possesso almeno di un diploma di maturità.
Obiettivi generali
La sfida che lanciamo agli innovatori è quella di proporre soluzioni per affrontare il futuro che si delinea per accompagnare la ripresa e favorire la creazione e lo sviluppo di nuova impresa per cogliere le nuove opportunità.
Cerchiamo soluzioni innovative volte a contribuire al riposizionamento competitivo del Lazio nel quadro della ripresa e resilienza delineata dal PNRR e dal nuovo periodo di programmazione Next Generation EU.
In linea con il Piano di ripresa e resilienza, e con le strategie avviate dalla Regione Lazio per rendere l’economia del Lazio sempre più competitiva, s’intende individuare soluzioni innovative negli ambiti:
Obiettivi Specifici
Fasi
I candidati saranno valutati da un Advisory Board, secondo i criteri specificati nell'Avviso Pubblico e nel Regolamento.
Cosa Offriamo
strutturato in:
✓ incontri obbligatori one to one con un coach e due tutor che saranno assegnati a ciascun team;
✓ webinar formativi tematici e di settore;
✓ incontri one to one con esperti tematici e professionisti affermati;
✓ Incontri con i partner di proprio interesse per sviluppare opportunità di business e cooperazione.
• 2 progetti con un IRL (Investment Readiness Level) da 6 a 9 riceveranno un premio in denaro di €
20.000.
• 10 progetti con un IRL (Investment Readiness Level) fino a 5 riceveranno un premio in denaro di €
5.000
Premialità in servizi:
Percorso di accompagnamento al go-to-market con erogazione di servizi specialistici di gestione di impresa,
marchi e brevetti, ingegnerizzazione di prodotto e marketing.
• fino ad un massimo di 3 progetti riceveranno ospitalità presso gli spazi di Joule a Ostiense, advisory tecnica su tematiche di settore e sulla misurazione degli impatti di sostenibilità, con possibilità di presentazione delle soluzioni innovative al business ENI per valutare l’avvio di un eventuale percorso di sperimentazione (PoC);
• fino ad un massimo di 3 progetti riceveranno ospitalità presso gli spazi di uno degli Innovation di FS e advisory tecnica sull’accelerazione di idee innovative in ambito Smart City, con possibilità di presentare delle soluzioni innovative al business delle società del Gruppo FS per valutare l’avvio di un eventuale percorso di sperimentazione (PoC).
- Determina di approvazione della graduatoria finale e assegnazione Premi
- Avviso Pubblico Call Innovatori
- Regolamento
- Determina di proroga dei termini di presentazione delle candidature
- Avviso Pubblico Manifestazione di interesse Partner
- Informativa trattamento dati Innovatori
- Informativa trattamento dati Partner
- Selezione Finalisti