Incubazione d’impresa, Go to Market (Preincubazione), Associazione

Lazio Innova si qualifica, ai sensi del D.L. 179/2012, come incubatore certificato e questo consente a chi si rivolge alla rete Spazio Attivo di Lazio Innova di accedere a tutte le opportunità offerte dalla normativa per le startup e le PMI innovative, e di partecipare a una comunità stimolante e innovativa e a una rete di relazioni con Investitori, Università e Centri di ricerca, imprese ed enti locali, che esprimono esigenze di innovazione e opportunità di sviluppo a disposizione delle startup.

Lazio Innova offre competenze specifiche, partnership tecnologiche, produttive, finanziarie e commerciali, oltre a opportunità di networking in grado di garantire una risposta efficace alla crescita competitiva delle neo imprese.

Tutte e 10 le sedi della rete Spazio Attivo offrono i servizi di Go to Market, Incubazione e Associazione.

I dati del 2021:

  • 96 Progetti preincubati (Go to Market)
  • 55 Startup incubate
  • 82 Soggetti associati al network Spazio Attivo


Go to Market

Go to Market è un programma, della durata di 6 mesi, rivolto a team e a startup (costituite da non più di 24 mesi) con progetti di impresa, finalizzato alla costruzione di un modello di business vincente, attraverso il supporto ai processi di gestione aziendale, per costruire e  generare metriche di crescita e un posizionamento più forte sul mercato.


Incubazione

Le startup già costituite possono fare domanda di Incubazione, scegliendo la sede della rete Spazio Attivo con la specializzazione più adatta.


Associazione

I soggetti interessati a collaborare con l’ecosistema di startup negli Spazi Attivi della Regione Lazio, possono presentare domanda di Associazione.
L’accordo di Associazione è a titolo gratuito.