La Regione Lazio, nell’ambito del progetto “Potenziamento della Rete Spazio Attivo” supporta la realizzazione di Iniziative di Innovazione aperta per favorire l’incontro fra domanda e offerta di innovazione attraverso tre diverse tipologie di iniziative.
- Social Innovation per sostenere la progettualità territoriale, in particolare delle Pubbliche Amministrazioni locali interessate a intercettare i bisogni sociali e le opportunità della propria collettività e ad offrire soluzioni capaci di dare risposte concrete alle esigenze sociali individuate.
- Laboratori di Micro-innovazione aperta per valorizzare economicamente i risultati della ricerca, introducendo e accelerando i processi di innovazione nell’economia regionale, con particolare riferimento alle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI).
- Open Innovation Challenge per stimolare la collaborazione aperta fra medie/grandi aziende e startup/pmi/giovani innovatori con l’obiettivo comune di creare innovazione in un’industria/settore esistente.