PER I PROGETTI AMMESSI AL CONTRIBUTO


DATA APERTURA BANDO: 29 MAGGIO 2017 ORE 12:00

ATTENZIONE. SI RICORDA CHE IL 29 GIUGNO E’ GIORNO FESTIVO A ROMA E QUINDI GLI UFFICI DI LAZIO INNOVA SARANNO CHIUSI

DATA CHIUSURA BANDO: 30 GIUGNO 2017 ORE 12:00

Le domande di contributo per l’annualità 2018 vanno presentate tramite GeCoWEB, applicativo che richiede il preventivo accreditamento dei soggetti richiedenti. Per l’accreditamento delle imprese (soggetti iscritti al Registro delle Imprese) il sistema richiede la smart-card o token USB rilasciata preventivamente dalle CCIAA.
Per i soggetti già accreditati in precedenza sul sistema non è necessario effettuare un nuovo accredito e le credenziali di accesso rimangono le stesse.
Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina http://www.lazioinnova.it/gecoweb.
Una volta accreditati a GeCoWEB si deve compilare sulla piattaforma stessa il formulario, diverso per ogni linea di intervento, e allegare i documenti previsti, dalle ore 12:00 del 29 maggio 2017 ed entro il termine improrogabile delle ore 12:00 del 30 giugno 2017.
Una volta completato e finalizzato il formulario, operazione che rende lo stesso e gli allegati immodificabili e assegna una data e un numero di protocollo, cliccando sul tasto verde “Stampa” si genera e si stampa un file contenente tre documenti, la “domanda di contributo”, l’appendice “Informativa ai sensi ai sensi del D.Lgs. 196/03” e la “dichiarazione attestante il possesso dei requisiti generali”: l’intero file deve essere firmato digitalmente (firma elettronica certificata), barrato nelle caselle di pertinenza nella sezione relativa alle dichiarazioni e inviato via PEC, insieme agli altri allegati di seguito specificati, all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it entro le ore 18:00 del 30 giugno 2017.

 

Finalizzata la domanda su GeCoWEB entro le ore 12:00 del 30 giugno, vanno dunque inviati via PEC a incentivi@pec.lazioinnova.it entro le ore 18:00 del 30 giugno 2017 i seguenti documenti:

  1. il file PDF generato da GeCoWEB da firmare digitalmente e contenente, uno di seguito all’altro, i documenti “Domanda”, “Appendice” e “Dichiarazione attestante il possesso dei requisiti generali”;
  2. copia del bollo da 16,00 Euro annullato per tutti i soggetti non esenti dall’imposta di bollo;
  3. i file in formato excel “Qualità indicizzata”, “Bilancio preventivo” e – se previsto – “Personale” (già caricati su GecoWeb in formato pdf).

Tutte le successive comunicazioni si intendono validamente effettuate all’indirizzo PEC indicato dai richiedenti.

Il formulario, che deve essere compilato on line sull’applicativo GeCoWEB, è diverso per ciascuna linea di intervento: nel seguente elenco se ne riporta il Facsimile, utile per capire come organizzare i contenuti da inserire sulla piattaforma.

Al formulario, prima della finalizzazione, devono essere allegati i documenti riportati nel seguente elenco (punti 1-4), nel formato indicato, oltre agli altri allegati richiesti dal sistema (atto costitutivo, statuto, ecc.). I moduli sono scaricabili dai link presenti nel sottostante elenco.

 

MODULISTICA PER I DOCUMENTI DA ALLEGARE:

 

Art. 8 – Produzione di uno spettacolo dal vivo 

  1. Dichiarazioni ed impegni specifici (file word da compilare, sottoscrivere digitalmente e allegare al formulario)
  2. Qualità indicizzata (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  3. Personale (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  4. Bilancio preventivo (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)

Art. 10 – Centri di produzione teatrale

  1. Dichiarazioni ed impegni specifici (file word da compilare, sottoscrivere digitalmente e allegare al formulario)
  2. Qualità indicizzata (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  3. Personale (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  4. Bilancio preventivo (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)

Art. 11- Centri di produzione di danza

  1. Dichiarazioni ed impegni specifici (file word da compilare, sottoscrivere digitalmente e allegare al formulario)
  2. Qualità indicizzata (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  3. Personale (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  4. Bilancio preventivo (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)

Art. 12 – Festival e rassegne multidisciplinari

  1. Dichiarazioni ed impegni specifici (file word da compilare, sottoscrivere digitalmente e allegare al formulario)
  2. Qualità indicizzata (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  3. Personale (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  4. Bilancio preventivo (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)

Art. 13a – Festival circensi (solo Imprese circensi)

  1. Dichiarazioni ed impegni specifici (file word da compilare, sottoscrivere digitalmente e allegare al formulario)
  2. Qualità indicizzata (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  3. Personale (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  4. Bilancio preventivo (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)

 

Art. 13b – Festival artisti di strada (solo Enti locali)

  1. Dichiarazioni ed impegni specifici (file word da compilare, sottoscrivere digitalmente e allegare al formulario)
  2. Qualità indicizzata (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  3. Personale (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  4. Bilancio preventivo (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)

Art. 14 – Circuiti regionali (solo Enti locali)

  1. Dichiarazioni ed impegni specifici (file word da compilare, sottoscrivere digitalmente e allegare al formulario)
  2. Qualità indicizzata (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  3. Bilancio preventivo (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)

Art. 15 – Orchestre ed ensemble musicali

  • Facsimile formulario
  1. Dichiarazioni ed impegni specifici (file word da compilare, sottoscrivere digitalmente e allegare al formulario)
  2. Qualità indicizzata (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  3. Personale (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  4. Bilancio preventivo (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)

 

Art. 16 – Scuole e giovani (solo Istituzioni scolastiche riconosciute MIUR)

  1. Dichiarazioni ed impegni specifici (file word da compilare, sottoscrivere digitalmente e allegare al formulario)
  2. Qualità indicizzata (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  3. Bilancio preventivo (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)

Art. 17 – Educazione spettacoli dal vivo

  1. Dichiarazioni ed impegni specifici (file word da compilare, sottoscrivere digitalmente e allegare al formulario)
  2. Qualità indicizzata (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  3. Bilancio preventivo (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)

Art. 18 – Spettacoli per bambini

  1. Dichiarazioni ed impegni specifici (file word da compilare, sottoscrivere digitalmente e allegare al formulario)
  2. Qualità indicizzata (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  3. Personale (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)
  4. Bilancio preventivo (file excel da allegare al formulario in formato pdf e alla PEC in formato xls)

 

ALCUNE INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA:

  • La domanda può essere presentata solo da Enti pubblici o da soggetti giuridici privati, ma non da persona fisica. Pertanto l’accreditamento su GeCoWEB deve essere effettuato come impresa o come Ente.
  • In tutti i casi in cui nella modulistica per la presentazione della domanda si richiedono informazioni quantitative relative agli anni precedenti, ci si riferisce alle ultime due annualità per le quali si disponga già di dati certi e non presunti, relativi a manifestazioni già concluse; pertanto, per le richieste di contributo relative all’annualità 2018, ci si riferisce agli anni 2016 e 2015 o comunque agli ultimi due anni per i quali si abbiano dati a consuntivo.
  • Prestare la massima attenzione che i dati (in particolare le date degli spettacoli e la durata del progetto) dichiarati nella “Dichiarazione dei requisiti specifici”, dettagliati nella scheda della “Qualità indicizzata” e descritti nel formulario, siano coerenti tra loro.
  • Nel formulario di ciascuna linea di intervento, alla sezione “Costi della produzione”, dovrà essere inserito un solo importo e cioè il contributo richiesto alla Regione Lazio, così come risultante dalla scheda del “Bilancio preventivo”. Nella stessa sezione, alla voce “Descrizione bene acquisito”, andrà inserito il titolo del progetto presentato.

 

Per ulteriori specifiche si rimanda alle FAQ linkate nel box a inizio pagina.

 

Come indicato nell’elenco, i format “Qualità Indicizzata”, “Personale” e “Bilancio Preventivo” sono forniti in excel ma vanno allegati al formulario su GeCoWEB in formato pdf, ed inviati via PEC in formato excel per consentire di accelerare i tempi di istruttoria delle domande.

Altri allegati obbligatori, a seconda dei casi, sono indicati nel pertinente formulario (statuto, atto costitutivo, ecc.).

I richiedenti hanno comunque la possibilità di allegare al formulario altri documenti che ritengono utili.

 

Si fa infine presente che le aree urbane disagiate di Roma Capitale sono quelle così identificate nello studio “GLI INDICI DI DISAGIO SOCIALE ED EDILIZIO A ROMA” elaborato da Roma Capitale – Ragioneria Generale – I Direzione Sistemi informativi di pianificazione e controllo finanziario – U.O. Statistica – sulla base dei dati ISTAT, ovvero:

Municipio Zona urbanistica IDS
cod. Denominazione
III 4i Tufello 2,55
IV 5e S. Basilio 0,47
5f Tor Cervara 4,3
8a Torrespaccata 12,24
8f Torre Angela 0,36
8g Borghesiana 0,01
VIII 11y Appia Antica Sud 0,05
IX 12n Santa Palomba 2,93
XIV 19h S. Maria di Galeria 1,32
XV 20o Martignano 0,89